-->
Scopri le tante offerte Amazon da prendere al volo!!!!!!!


Riciclo, riciclo, riciclo!

Sembra veramente che la parola d'ordine di tutte le creattive negli ultimi tempi sia diventata quella di riutilizzare, reiventare e riproporre con una nuova forma materiali che altrimenti andrebbero buttati.
In questo clima di riciclo creativo, ho girovagato per il web e devo dire che ho trovato tantissime idee, alcune veramente strabilianti...
Tra tutte quella che mi ha colpito di più è senz'altro quella di riutilizzare i tappi, che trovo assolutamente adatti anche alla tecnica che io preferisco in assoluto, il MOSAICO!










Da alcune sperimentazioni creative nascono alcune creazioni con risultati interessanti, che personalmente non mi dispiacciono! Lascio comunque a voi la possibilità di giudicare...
Questo ciondolo è stato realizzato in vetro Tiffany, specchi policromi e murrine su un tappo in metallo, l'effetto è molto scenografico!


Anello ed orecchini in tinta sono stati creati riciclando l'interno in plastica del tappo, un pò consumato, ma ancora funzionale! L'effetto è simpatico, sembrano quasi caramelle le gemme in vetro satinato montate così....



Nessun commento: